Cordialmente, Paolo Della Sala Dopo il premio Oriana Fallaci, MI arriva (grazie a tutti) anche una segnalazione come Brillante weblog, da Legno Storto. Segnalare dei blog brillanti? Facile (ce ne sono molti), e difficile (come si fa a selezionare?). Provo a indicarne alcuni, utilizzando però un criterio principale: la originalità dello stile di scrittura. Così non offendo gli altri (spero): - Camillo (grande stile, nonostante una infatuazione iniziale pro Obama) - Creez a dogg in tha houze (giovane e brillante: fossero tutti così questo non sarebbe un Paese per vecchi) - Orso di pietra (non per piaggeria ma perché A. Diaconale sa davvero scrivere) - Retorica e logica (per il sapere, anche se il mio amico Daniele B. oggi mi ha regalato questa perla: "Il libro va difeso prima di tutto dagli intellettuali la peggiore specie di homo Sapiens. La grande malaise è intellettualizzione della vita: cucina, architettura, economia,giornalismo, etc." - Wind rose hotel (l'inglese) - Jim Momo (ha visione internazionale) - Gianni de Martino (il sapere viene dal vissuto) - Blog di Barbara (leggerlo per sapere perché) - Il Fronte occidentale (per il privilegiato punto di vista) - Il Mango di Treviso (idem come sopra, da Singapore)... - 1972 (sintesi perfetta, al limite della paratassi)
hi, man!
ReplyDeletee la foto... eh eh somiglia al posto dove dovrei dirigermi tra poco ... poi t dico!
ReplyDeleteCordialmente, Paolo Della Sala
ReplyDeleteDopo il premio Oriana Fallaci, MI arriva (grazie a tutti) anche una segnalazione come Brillante weblog, da Legno Storto.
Segnalare dei blog brillanti?
Facile (ce ne sono molti), e difficile (come si fa a selezionare?).
Provo a indicarne alcuni, utilizzando però un criterio principale: la originalità dello stile di scrittura. Così non offendo gli altri (spero):
- Camillo (grande stile, nonostante una infatuazione iniziale pro Obama)
- Creez a dogg in tha houze (giovane e brillante: fossero tutti così questo non sarebbe un Paese per vecchi)
- Orso di pietra (non per piaggeria ma perché A. Diaconale sa davvero scrivere)
- Retorica e logica (per il sapere, anche se il mio amico Daniele B. oggi mi ha regalato questa perla: "Il libro va difeso prima di tutto dagli intellettuali la peggiore specie di homo Sapiens. La grande malaise è intellettualizzione della vita: cucina, architettura, economia,giornalismo, etc."
- Wind rose hotel (l'inglese)
- Jim Momo (ha visione internazionale)
- Gianni de Martino (il sapere viene dal vissuto)
- Blog di Barbara (leggerlo per sapere perché)
- Il Fronte occidentale (per il privilegiato punto di vista)
- Il Mango di Treviso (idem come sopra, da Singapore)...
- 1972 (sintesi perfetta, al limite della paratassi)